Centro ascolto per le famiglie e servizi di
sostegno alla famiglia e alla genitorialità
- mediazione familiare e spazio neutro -

Centro ascolto per le famiglie
Il Centro interviene per promuovere il benessere di ogni singolo componente del nucleo familiare, facilitando la costruzione di un'identità  genitoriale matura, favorendo le funzioni genitoriali (relazionali ed educative), promuovendo la capacità di organizzazione e l'autonomia di ognuno.
-A chi si rivolge
Coppie, genitori, minori (bambini e adolescenti).


Mediazione Familiare
La Mediazione familiare opera a sostegno della riorganizzazione delle relazioni familiari durante i momenti di crisi della coppia (separazione e divorzio}. Il servizio sostiene le parti nel definire accordi durevoli e condivisi che tengano conto dei bisogni dei genitori e primariamente dell'interesse dei figli.

- A chi si rivolge
Il Servizio interviene in situazioni di crisi o di conflitto che possono nascere in famiglia e in altri contesti relazionali; in particolare, si rivolge alle coppie in fase di separazione o divorzio.


Spazio Neutro
Il Servizio offre uno spazio di incontro dedicato alla riorganizzazione del rapporto genitori figli e/o della rete parentale nei casi in cui la relazione si è interrotta o presenta delle problematiche.

- A chi si rivolge
Genitori e minori per i quali si renda necessari un intervento mirato alla ricucitura delle relazioni familiari. Tale servizio potrà affiancarsi alla mediazione familiare. 

TERRITORIO DI RIFERIMENTO: AMBITO TERRITORIALE SOCIALE LECCE




COME RAGGIUNGERCI:

Orari di apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:30